NON PERDERE LO SPECIALE FESTE

I GRANDI CLASSICI DI DANIELE PERSEGANI + 12 MESI DI CLUB ACADEMY A 305,00€ 199€
OFFERTA DISPONIBILE ANCORA PER:

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti
  • 00Secondi

ENTRA NELLA PRIMA, DIGITALE, ACCADEMIA DEL CIOCCOLATO

Dopo anni di viaggi, esperienze e formazione sul campo tra arte, creatività e ricerca, ma anche affinamento delle tecniche di lavorazione e dei processi di produzione in laboratorio, ho finalmente l’opportunità di raggiungere tutti, in Italia e all’estero, per insegnare ciò che ho appreso.

L’Accademia del Cioccolato online si compone di ben 6 corsi, ognuno suddiviso in 10 lezioni chiare e dettagliate, in cui apprendere i segreti e le tecniche fondamentali per l’utilizzo del cioccolato in pasticceria.

Un’accademia per Maîtres Chocolatiers a tutti gli effetti, iniziando dalle basi. Le prime lezioni, infatti, comprendono il temperaggio, il pralinato, il pan di Spagna al cacao, la frolla sablée al cacao, la crema pasticcera al cioccolato, il cioccolato plastico. Da non tralasciare neanche il prince, ovvero una crema molto particolare, ideale per sostituire la ghiaccia reale nelle decorazioni dei dolci. E poi, ancora, la glassa a specchio (strepitosa con la magia delle luci), la glassa sacher e il cremoso al cioccolato.

Ti insegnerò, passo dopo passo, ad utilizzare le preparazioni di base per la realizzazione di dolci unici, da presentare nelle più svariate occasioni come delle vere e proprie opere d’arte di pasticceria. Infine, dopo aver seguito ogni corso, completando così l’accademia del cioccolato, se riuscirai a superare il quiz finale, potrai ottenere il tuo personale certificato firmato da Gianluca Aresu.
Watch Intro Video

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
DELL'ACCADEMIA DEL CIOCCOLATO

Clicca Play e scopri cosa troverai nell'Accademia del Cioccolato di Gianluca Aresu

GIANLUCA ARESU

Maître Chocolatier, da anni in TV e nei magazine più famosi di cucina italiana

Maître chocolatier e pasticcere, Gianluca Aresu è specializzato nella lavorazione del cioccolato artistico. Ha studiato con i più grandi maestri ed esperti di pasticceria al mondo, per arrivare oggi, dopo decenni di studio e di applicazione, alla creazione di dolci unici, dal sorprendente aspetto artistico.
Inoltre, le sue incisive capacità comunicative gli consentono di insegnare, in modo chiaro e semplice, le più grandi tecniche di manipolazione del cioccolato: dal temperaggio, all’intaglio senza dimenticare i classici della pasticceria.
Gianluca Aresu

Ecco cosa dicono gli studenti che hanno acquistato Accademia del Cioccolato

Queste recensioni non sono state comprate o falsificate

Spiegazione semplice e comprensibile a tutti

Sara Di Caprio

La spiegazione è fatta in modo semplice e comprensibile, perfetto anche per studenti amatoriali. Sono contenta di averlo fatto. Ho già sperimentato alcune pr...

Leggi di Più

La spiegazione è fatta in modo semplice e comprensibile, perfetto anche per studenti amatoriali. Sono contenta di averlo fatto. Ho già sperimentato alcune preparazioni e sono venute perfette.

Leggi Meno

Ottimo molto chiaro e dettagliato

devis decca

Al top! Spiegazioni veloci e dettagliate, curiosità e consigli da tenere come oro!

Al top! Spiegazioni veloci e dettagliate, curiosità e consigli da tenere come oro!

Leggi Meno

Ottimo modo per affacciarsi al mondo del cioccolato!

Alberto Grandi

Una garanzia

Salvatore Valenza

Bravo Aresu!!!

Bravo Aresu!!!

Leggi Meno

Fatto bene e molto chiaro

Anna Baldrocco

Un bel corso che però secondo me deve essere intrapreso da chi ha già una infarinatura di pasticceria. Come sempre bravo il maestro Aresu

Un bel corso che però secondo me deve essere intrapreso da chi ha già una infarinatura di pasticceria. Come sempre bravo il maestro Aresu

Leggi Meno

Ottimo

Matteo Vitulano

Di facile apprendimento

Di facile apprendimento

Leggi Meno

fantasticooooo

francesca basanisi

molto molto interessante, il maestro fa capire con parole semplici tutte le lavorazioni rendendo il tutto molto più facile

molto molto interessante, il maestro fa capire con parole semplici tutte le lavorazioni rendendo il tutto molto più facile

Leggi Meno

Perché seguire un'accademia del cioccolato?

Nel seguente programma di certificazione, dedicato all'arte del cioccolato, imparerai a:

  • Lavorare alla creazione di dolci e dessert con le tecniche e i consigli di un pasticcere professionista

  • Prendere confidenza con le attrezzature e ad acquisire piena consapevolezza delle materie prime

  • Trasformare e sviluppare professionalmente un'idea creativa in un dolce unico e personalizzato

ENTRA NEL CLUB

Per te questi e molti altri vantaggi

  • ORGANIZZA LA TUA CUCINA COME UN PROFESSIONISTA

    Imposta il tuo lavoro con liste personalizzate di ingredienti, attrezzature e strumenti di cucina professionali

  • TROVA INGREDIENTI E ATTREZZATURE PROFESSIONALI RISPARMIANDO

    Risparmia sui costi scoprendo dove e come acquistare i migliori ingredienti e attrezzature professionali

  • ACQUISISCI FIDUCIA E REALIZZA LA TUA IDEA IN CUCINA

    Apprendi le basi dei professionisti per scrivere e sviluppare una ricetta con la tua creatività

  • DECORA UN DOLCE COME UN VERO PROFESSIONISTA

    Glassa e decora con facilità una torta come un pasticcere professionista

  • ACCESSO ESCLUSIVO AL GRUPPO PRIVATO DI FACEBOOK

    Accedi al gruppo privato di Facebook per scambiare idee, opinioni e consigli con gli studenti, i tutor e lo chef del corso

  • OTTIENI IL CERTIFICATO DA GIANLUCA ARESU

    Supera il test finale e consegui, al termine dell'Accademia del Cioccolato, il certificato di partecipazione firmato da Gianluca Aresu

Watch Intro Video

Prova la qualità video delle nostre lezioni

Premi play per saperne di più!

Cosa troverai nell'Accademia del Cioccolato

INTRODUZIONE AL CORSO

Per aiutarti ad iniziare il corso ti forniamo:

- liste di attrezzature
- liste di strumenti professionali
- liste della spesa
Aresu accademia del cioccolato

LE BASI DEL CIOCCOLATO

Il primo corso dell'Accademia del Cioccolato

Un goloso viaggio nel mondo del cioccolato spiegato in ogni sua sfaccettatura: dall'approfondimento sull'ingrediente agli abbinamenti più corretti, dalle tecniche di base alle fasi fondamentali di lavorazione del cioccolato, da impiegare nelle preparazioni più diverse. E non finisce qui...
GUARDA GRATIS
le basi del cioccolato

Prima lezione

IL TEMPERAGGIO DEL CIOCCOLATO

Apprenderai il metodo classico per temperare il cioccolato su un piano di lavoro (tecnica anche detta "precristallizzazione del cioccolato"). Per realizzare il temperaggio imparerai a scegliere ed ottenere le corrette temperature del cioccolato; scoprirai gli strumenti giusti, le tecniche fondamentali da utilizzare e i segreti del maître chocolatier.
le basi del cioccolato

Seconda lezione

IL PRALINATO

Imparerai a realizzare il pralinato, ovvero una crema a base di frutta secca, solitamente mandorle o nocciole, impiegata nella preparazione di cioccolatini, farce, semifreddi e nella decorazione di torte. Ti spiegheremo le tecniche e i trucchi del mestiere per conferire al pralinato la giusta consistenza e una perfetta croccantezza.
Il pralinato di Gianluca Aresu

Terza lezione

PAN DI SPAGNA AL CACAO

Con l'impiego del cacao amaro in polvere, ti insegneremo a preparare la variante scura del classico pan di Spagna. Una base soffice e spugnosa, ottima da gustare da sola o da farcire con creme e confetture. Il pan di Spagna al cacao è una delle preparazioni di base ideali per realizzare torte e dolci di ogni forma e grandezza.
il Pan di spagna al cacao di Gianluca Aresu

Quarta lezione

PASTA SABLÉ AL CACAO

Saper preparare la pasta frolla sablé è indispensabile in pasticceria. La sablé è diversa dalla classica frolla, poiché molto più friabile, burrosa e dall'aspetto "sabbioso". È particolarmente adatta nella piccola pasticceria, come anche per la preparazione di biscotti e crostate.
frolla sablèe

Quinta lezione

CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO

Le preparazioni più semplici sono in realtà le più impegnative. Ecco perché ti sveleremo, nei dettagli, i segreti e la tecnica più indicata per preparare una raffinata crema pasticcera al cioccolato. Ottima da gustare al cucchiaio ma anche per farcire torte e dolci.
crema pasticcera al cioccolato

Sesta lezione

CIOCCOLATO PLASTICO

Scoprirai tutto ciò che c'è da sapere sul cioccolato plastico, una tecnica spesso scelta in pasticceria come valida alternativa alla pasta di zucchero. È una preparazione modellabile e meno dolce della sugar paste, che permette di creare decorazioni colorate e fantasiose di pasticceria e nel cake design.
cioccolato plastico

Settima lezione

PRINCE

È fondamentale conoscere il Prince, o cioccolato cremoso, per dare forma ad alcune decorazioni artistiche, come ad esempio nel caso delle uova di Pasqua o nei piatti da decoro. Scoprirai, in questa lezione, quanto sia importante apprendere la tecnica professionale del Prince, per ottenere un "filo decoratore" della giusta consistenza, dal gusto non invadente e dall'aspetto lucido.
prince

Ottava lezione

GLASSA A SPECCHIO

Per glassare e ricoprire dolci dall'effetto sorprendente, non potrai che scegliere di utilizzare la glassa a specchio. Una garanzia di successo, che richiama i sofisticati dolci dell'alta pasticceria. Ti insegnerò a realizzare una professionale glassa a specchio del colore che preferisci, senza tralasciare quei piccoli trucchi del mestiere che rendono speciale ogni preparazione.
le basi del cioccolato

Nona lezione

GLASSA SACHER

La glassa Sacher che ti proponiamo è una variante della tradizionale preparazione conosciuta con il nome di "Sacher". La glassa Sacher di Gianluca Aresu, infatti, è una preparazione dalla consistenza fondente, decisamente più morbida e liscia rispetto all'originale, poiché prevede l'impiego della panna. È una glassa indicata per la copertura di torte, nella pasticceria mignon e non solo...
glassa sacher

Decima lezione

CREMOSO AL CIOCCOLATO

Con il cremoso al cioccolato apprenderai una delle lezioni più importanti nel mondo del cioccolato. Il cremoso è una tecnica di base fondamentale in pasticceria, nonché una delle preparazioni più versatili e veloci da realizzare. È particolarmente indicato per la farcia dei bignè, per i semifreddi o per i dolci al cucchiaio, ma soprattutto per guarnire torte.
cremoso al cioccolato

STIAMO GIÀ LAVORANDO ALLE PROSSIME LEZIONI!

Una volta acquistato il corso potrai accedere, senza alcun limite, anche alle nuove lezioni in fase di registrazione

ISCRIVITI ORA E OTTIENI I SEGUENTI BONUS

  • Discussioni interattive dedicate ad ogni lezione, con domande e risposte tra studenti, Chef e Tutor

  • Risorse disponibili in pdf, utili al conseguimento del corso (lista della spesa, lista delle attrezzature, liste dei fornitori e molto altro)

  • Accesso esclusivo al gruppo privato di Facebook, con cui arricchire le lezioni grazie ad uno scambio di informazioni e trucchi del mestiere svelati direttamente dallo chef del corso

  • Certificato di partecipazione firmato dallo chef al termine del corso

  • Accesso illimitato a tutti i nuovi aggiornamenti del corso

COSA IMPARERAI NEL CORSO?

ECCO QUALCHE ESEMPIO DI CIÒ CHE SARAI IN GRADO DI FARE AL TERMINE DEL CORSO...

NON ISCRIVENDOTI AL CORSO RISCHI DI...

  • Scegliere e acquistare per le tue ricette ingredienti costosi e superflui senza ottenere i risultati sperati

  • Investire tempo ed energie eccessive nella ricerca degli strumenti e delle attrezzature utili ai nostri scopi

  • Creare dolci e dessert senza, però, conoscerne i tempi e le migliori tecniche di conservazione

  • Non avere padronanza delle materie prime, trascurando le possibili alternative di ogni ingrediente

  • Spendere del tempo nella preparazione e decorazione dei dolci ma non esserne pienamente soddisfatti

ORA HAI 3 OPZIONI PER IMPARARE L'ARTE DEL CIOCCOLATO

  • OPZIONE 1

    Dedicare tempo e denaro nella ricerca e nell'utilizzo degli ingredienti per la realizzazione di una ricetta, senza ottenere il risultato desiderato

  • OPZIONE 2

    Recuperare online ricette spesso inesatte e dispersive, senza avere il supporto di tutor e chef, opzioni di certificazione per il conseguimento dell'obiettivo, né gli strumenti idonei utili allo sviluppo di una ricetta professionale

  • OPZIONE 3

    ISCRIVERTI ORA all'Accademia del Cioccolato per avere a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per apprendere le tecniche professionali di pasticceria. Inizierai a preparare dolci e dessert di ogni forma e gusto, proprio come un vero pasticcere. Iscrivendoti al corso avrai accesso a lezioni video di qualità. Ma non solo, perché nell'Accademia troverai anche liste della spesa, attrezzature, strumenti di pasticceria e informazioni complete sugli ingredienti impiegati nelle ricette. Includiamo anche test e un quiz finale per garantire il successo nello sviluppo di ogni ricetta. Al completamento dell'Accademia, inoltre, ti verrà rilasciato un certificato digitale firmato dallo chef, che potrai scaricare, stampare e condividere!

DOMANDE FREQUENTI

  • Quanto tempo ci vorrà per terminare il corso?

    La durata del corso 1 è di circa 10 ore. Se riservi al corso, in media, 1 ora al giorno puoi concluderlo in meno di due settimane. Ogni mese troverai nuove lezioni e nuovi quiz su cui cimentarti!

  • Non ho mai preparato un dessert, posso seguire il corso?

    Assolutamente sì! Il seguente corso ti guida, attraverso moduli didattici per principianti, nell'arte della pasticceria iniziando proprio dalle tecniche di base.

  • Quanti video sono inclusi nell'Accademia?

    Sono previste oltre 50 lezioni video didattiche di alta qualità, tra cui discussioni interattive, quiz e un certificato finale.

  • Di quali attrezzature e strumenti avrò bisogno durante l'Accademia?

    Ti forniamo un elenco completo di elettrodomestici e strumenti utili per il corso. Saprai dove acquistarli per semplificare l'organizzazione del tuo lavoro in cucina.

  • Per quanto tempo ho accesso al corso?

    Acquistando l'Accademia, avrai a disposizione un tempo illimitato per seguire i corsi, in modo che tu possa procedere secondo i tuoi ritmi. Se, invece, hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento, potrai accedere e "frequentare" tutte le accademie disponibili fino allo scadere del tuo abbonamento.

  • È facile da seguire?

    Certamente! Abbiamo creato un sistema di moduli ben organizzato, che suddivide ogni corso in lezioni chiare e dettagliate, in modo che sia facile da seguire e completare con successo.