NON PERDERE LO SPECIALE FESTE

I GRANDI CLASSICI DI DANIELE PERSEGANI + 12 MESI DI CLUB ACADEMY A 305,00€ 199€
OFFERTA DISPONIBILE ANCORA PER:

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti
  • 00Secondi

ENTRA NELLA PRIMA, DIGITALE, ACCADEMIA DELLA PASTA

Ciò che mi dà più soddisfazione è la formazione: trasmettere ai miei alunni tutto quello che ho imparato e studiato mi gratifica molto, soprattutto quando i ragazzi che ho seguito a scuola, e in cucina, trovano la loro strada.

Con L'Accademia della Pasta ho la possibilità di raggiungere tutti. La mia Accademia sarà composta da oltre 60 lezioni suddivise in 5 corsi. Vi propongo le paste fresche, quelle ripiene, quelle tipiche della grande tradizione e molto altro…

Si parte, nel primo corso, dalle tecniche di base, con le quali potrete iniziare a dare forme e peculiarità alla pasta, preparando primi piatti tipici, rigorosamente home made. Si comincia dalle farine e dagli impasti, con e senza uova, fino ad arrivare agli impasti colorati. Si prosegue con la sfoglia, da declinare nei più creativi e tradizionali tagli; e poi, ancora, i passatelli, i tortelli, cappelletti, tortellini, tortelli o ravioli. Ma non è finita qui…

Dopo aver seguito ogni corso, completando così l’Accademia della Pasta, se riuscirai a superare il quiz finale, potrai ottenere il tuo personale certificato di partecipazione firmato da me, Cristina Lunardini.
Watch Intro Video

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
DELL'ACCADEMIA DELLA PASTA

Clicca Play e scopri cosa troverai nell'Accademia della Pasta di Cristina Lunardini

CRISTINA LUNARDINI

La cucina è una passione che l'accompagna da sempre, perché l’amore per i sapori genuini e il ricordo della tradizione sono sempre stati i miei punti di forza

La mia cucina è rivolta alla tradizione, ai sapori delle nostre radici culinarie, che rievocano la memoria gastronomica di un Paese e gli affetti di un tempo. Senza tralasciare l’attenzione nella scelta delle materie prime, le tecniche di lavorazione tramandate di generazione in generazione e, infine, la cottura dei cibi per rispettare al meglio le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Cristina Lunardini

Ecco cosa dicono gli studenti che hanno acquistato Accademia della Pasta

Queste recensioni non sono state comprate o falsificate

Il bello della pasta

sebastiano gaudenzio cirillo

Prima di tutto un saluto alla chef Cristina, con modi pacati, precisi, professionali ti accompagna nella meraviglia delle paste fatte in casa. Baluardo unico...

Leggi di Più

Prima di tutto un saluto alla chef Cristina, con modi pacati, precisi, professionali ti accompagna nella meraviglia delle paste fatte in casa. Baluardo unico al mondo della tradizione ITALIANA. Complimenti, a presto con il resto delle lezioni.

Leggi Meno

accademia della pasta

Gianfranco Locci

ottimo x chi alla prime esperienze con il mondo della pasta fresca..ben dettagliata

ottimo x chi alla prime esperienze con il mondo della pasta fresca..ben dettagliata

Leggi Meno

brava!

Marta Castoldi

Corso ben fatto, spiegato molto bene . Complimenti alla Maestra Lunardini

Corso ben fatto, spiegato molto bene . Complimenti alla Maestra Lunardini

Leggi Meno

Perché seguire un'Accademia della Pasta?

Nel seguente programma di certificazione, dedicato all'arte della pasta, imparerai a:

  • Impastare, stendere, personalizzare e lavorare la sfoglia con le tecniche e i consigli di una vera professionista

  • Prendere confidenza con gli strumenti del mestiere, acquisire la giusta manualità e avere piena consapevolezza delle materie prime

  • Sviluppare e trasformare in modo professionale un'idea creativa in un primo piatto unico e personalizzato

ENTRA NEL CLUB

Per te questi e molti altri vantaggi

  • ORGANIZZA LA TUA CUCINA COME UN PROFESSIONISTA

    Imposta il tuo lavoro con liste personalizzate di ingredienti, attrezzature e strumenti di cucina professionali

  • TROVA INGREDIENTI E ATTREZZATURE PROFESSIONALI RISPARMIANDO

    Risparmia sui costi scoprendo dove e come acquistare i migliori ingredienti e attrezzature professionali

  • ACQUISISCI FIDUCIA E REALIZZA LA TUA IDEA IN CUCINA

    Apprendi le basi dei professionisti per scrivere e sviluppare una ricetta con la tua creatività

  • APPRENDI I SEGRETI E LE TECNICHE DELLA PASTA FATTA IN CASA

    Impasta, stendi e taglia la pasta fresca come un vero professionista

  • ACCESSO ESCLUSIVO AL GRUPPO PRIVATO DI FACEBOOK

    Accedi al gruppo privato di Facebook per scambiare idee, opinioni e consigli con gli studenti, i tutor e lo chef del corso

  • OTTIENI IL CERTIFICATO DA CRISTINA LUNARDINI

    Supera il test finale e consegui, al termine dell'Accademia della Pasta, il certificato di partecipazione firmato da Cristina Lunardini

Watch Intro Video

Prova la qualità video delle nostre lezioni

Premi play per saperne di più!

Cosa troverai nell'Accademia della Pasta

INTRODUZIONE AL CORSO

Per aiutarti ad iniziare il corso ti forniamo:

- liste di attrezzature
- liste di strumenti professionali
- liste della spesa
Accademia della Pasta Lunardini

LE BASI DELLA PASTA

Il primo corso dell'Accademia della Pasta

Alla scoperta della pasta fresca fatta in casa in ogni sua peculiarità: dalla scelta delle materie prime all'approfondimento sulle farine; dagli impasti con o senza uova agli impasti colorati; dalle tecniche tradizionali per realizzare i vari formati di pasta ai segreti per tirare la sfoglia con il mattarello. E molto altro...
Cristina Lunardini Accademia della Pasta

Prima lezione

FARINE E IMPASTI

Non tutte le paste fatte in casa sono uguali, perché non tutte le farine hanno le stesse caratteristiche. Il punto di partenza di un impasto ben fatto è senza dubbio la scelta della farina. Ti forniremo un'ampia selezione di farine, spiegandoti le proprietà che le qualificano e il corretto utilizzo per realizzare varie tipologie di impasti.
farine ed impasti

Seconda lezione

IMPASTI CON LE UOVA

Iniziamo da un impasto classico: la pasta all'uovo. Vedremo come impastare utilizzando le uova, per realizzare un impasto liscio, morbido, più o meno elastico e le tecniche migliori per tirare la pasta all'uovo con l'impiego del mattarello.
impasti con le uova

Terza lezione

IMPASTI SENZA UOVA

Dopo aver conosciuto meglio le varie tipologie di farine, scopriremo quali sono le più indicate per preparare gli impasti senza uova, ovvero tutti quegli impasti che richiedono solamente l'utilizzo di acqua e farina. Non mancheranno, poi, i consigli della chef per stendere un impasto senza uova senza commettere errori.
impasti senza uova

Quarta lezione

IMPASTI COLORATI

Gli impasti colorati, oltre ad essere ricchi di sapore, rendono un piatto creativo ed elegante nella presentazione a tavola. Rossi, verdi e gialli sono gli impasti che vi faremo conoscere nella seguente lezione del corso. Parliamo degli impasti a base di farina, uova e di quegli ingredienti segreti che conferiscono un colore vivido e naturale alla pasta.
impasti colorati

Quinta lezione

LA SFOGLIA

È arrivato il momento di tirare la sfoglia! In questa lezione ti insegniamo a stendere la pasta con il mattarello. Tirare la sfoglia è un'arte ed è la chiave per ottenere una pasta fresca fatta in casa a dir poco perfetta. Non ti resta che guardare la lezione e acquisire una corretta manualità per aver modo di dedicarvi ai tagli della sfoglia con autonomia e sicurezza.
la sfoglia

Sesta lezione

I TAGLI DELLA SFOGLIA

Avanziamo di livello! Dopo aver imparato tutto sulle farine, sulle tecniche corrette per impastare con e senza uova ma anche a tirare la sfoglia, non ci resta che scoprirne di più sui vari tagli di pasta. In particolare come realizzarli in modo semplice, veloce e soprattutto senza sbagliare. Una volta che avrete appreso la tecniche migliori per tagliare potrete ripercorrere la tradizione o, addirittura, creare nuovi formati di pasta.
i tagli della sfoglia

Settima lezione

I PASSATELLI

I passatelli, una tipologia di pasta fresca nata nelle cucine contadine dell'Emilia-Romagna, hanno guadagnato un posto d'onore nella tradizione della pasta all'uovo. Pochi e genuini ingredienti come farina, uova, pan grattato e parmigiano hanno dato vita a particolari filoncini di pasta, ottimi da servire in brodo. In questa lezione vi illustreremo nel dettaglio come preparare i passatelli: dall'impasto particolare, che la ricetta originale richiede, al taglio, senza tralasciare la cottura e il condimento migliore da abbinarvi.
i passatelli

Ottava lezione

I CAPPELLETTI

I cappelletti rappresentano quel formato di pasta che richiama una tradizione ormai consolidata nel tempo: la cucina romagnola. Protagonisti delle occasioni d'onore, i cappelletti sono il piatto forte delle feste che scaldano il cuore, per cui imparare a prepararli alla perfezione diventa una conquista non da poco. Ti basta premere play e iniziare ad impastare...
Cappelletti

Nona lezione

I TORTELLINI

Se si parla di pasta all'uovo, non possiamo certo escludere i tortellini. Una delle paste ripiene più conosciute e amate nel mondo. Imparare a preparare i tortellini, seguendo i dettami della tradizione, diventa un traguardo prestigioso e facilmente raggiungibile grazie alle tecniche e ai consigli che vi sveliamo in questa lezione. Che aspettate allora... Mettiamo le mani in pasta?
i tortellini

Decima lezione

I RAVIOLI

Quadrati, tondi, dai ripieni più diversi a base di carne, pesce o con il più classico degli abbinamenti, ricotta e spinaci, i ravioli vengono annoverati senz'altro come uno dei formati di pasta che la tradizione ci tramanda. Ogni regione custodisce gelosamente la sua ricetta, ma noi siamo qui per svelarti la più amata delle versioni, ovvero la ricetta originale della cucina romagnola. Che cosa aspetti allora? Inizia ad impastare con noi!
I ravioli

STIAMO GIÀ LAVORANDO ALLE PROSSIME LEZIONI!

Una volta acquistato il corso potrai accedere senza nessun limite anche alle nuove lezioni in fase di registrazione

ISCRIVITI ORA E OTTIENI I SEGUENTI BONUS

  • Discussioni interattive dedicate ad ogni lezione, con domande e risposte tra studenti, Chef e Tutor

  • Risorse disponibili in pdf, utili al conseguimento del corso (lista della spesa, lista delle attrezzature, liste dei fornitori e molto altro)

  • Accesso esclusivo al gruppo privato di Facebook, con cui arricchire le lezioni grazie ad uno scambio di informazioni e trucchi del mestiere svelati direttamente dallo chef del corso

  • Certificato di partecipazione firmato dallo chef al termine del corso

  • Accesso illimitato a tutti i nuovi aggiornamenti del corso

COSA IMPARERAI NEL CORSO?

ECCO QUALCHE ESEMPIO DI CIÒ CHE SARAI IN GRADO DI FARE AL TERMINE DEL CORSO...

NON ISCRIVENDOTI AL CORSO RISCHI DI...

  • Scegliere e acquistare per le tue ricette ingredienti costosi e superflui senza ottenere i risultati sperati

  • Investire tempo ed energie eccessive nella ricerca degli strumenti e delle attrezzature utili ai nostri scopi

  • Non saper preparare le varie tipologie di impasti più adeguate ai formati di pasta tradizionali

  • Non avere padronanza delle materie prime, trascurando le possibili alternative di ogni ingrediente

  • Spendere del tempo nella preparazione e nel taglio della pasta senza esserne pienamente soddisfatto

ORA HAI 3 OPZIONI PER IMPARARE L'ARTE DELLA PASTA FATTA IN CASA

  • OPZIONE 1

    Dedicare tempo e denaro nella ricerca e nell'utilizzo degli ingredienti per la realizzazione di una ricetta, senza ottenere il risultato desiderato

  • OPZIONE 2

    Recuperare online ricette spesso inesatte e dispersive, senza avere il supporto di tutor e chef, opzioni di certificazione per il conseguimento dell'obiettivo, né gli strumenti idonei utili allo sviluppo di una ricetta professionale

  • OPZIONE 3

    ISCRIVERTI ORA all'Accademia della Pasta e avere a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per apprendere le tecniche professionali tramandate di generazione in generazione. Inizierai a preparare paste fatte a mano di ogni forma, gusto e colore, proprio come un vero chef. Iscrivendoti al corso avrai accesso a lezioni video di qualità. Ma non solo, perché nell'Accademia troverai anche liste della spesa, attrezzature, strumenti e informazioni complete sugli ingredienti impiegati nelle ricette. Includiamo anche test e un quiz finale per garantire il successo nello sviluppo di ogni ricetta. Al completamento dell'Accademia, inoltre, ti verrà rilasciato un certificato digitale firmato dallo chef, che potrai scaricare, stampare e condividere!

DOMANDE FREQUENTI

  • Quanto tempo ci vorrà per terminare il corso?

    La durata del corso 1 è di circa 10 ore. Se riservi al corso, in media, 1 ora al giorno puoi concluderlo in meno di due settimane. Ogni mese troverai nuove lezioni e nuovi quiz su cui cimentarti!

  • Non ho mai preparato una pasta fatta in casa, posso seguire il corso?

    Assolutamente sì! Il seguente corso ti guida, attraverso moduli didattici per principianti, nell'arte della pasta fatta a mano, iniziando proprio dalle tecniche di base.

  • Quanti video sono inclusi nell'Accademia?

    Sono previste oltre 50 lezioni video didattiche di alta qualità, tra cui discussioni interattive, quiz e un certificato finale.

  • Di quali attrezzature e strumenti avrò bisogno durante l'Accademia?

    Ti forniamo un elenco completo di elettrodomestici e strumenti utili per il corso. Saprai dove acquistarli per semplificare l'organizzazione del tuo lavoro in cucina.

  • Non so dove e quali ingredienti acquistare, mi aiuterete?

    Nessun problema! Ti semplifichiamo la vita con un elenco di fornitori online, ma anche fisici, divisi per regione.

  • Per quanto tempo ho accesso al corso?

    Acquistando l'Accademia, avrai a disposizione un tempo illimitato per seguire i corsi, in modo che tu possa procedere secondo i tuoi ritmi. Se, invece, hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento, potrai accedere e "frequentare" tutte le accademie disponibili fino allo scadere del tuo abbonamento.

  • È facile da seguire?

    Certamente! Abbiamo creato un sistema di moduli ben organizzato, che suddivide ogni corso in lezioni chiare e dettagliate, in modo che sia facile da seguire e completare con successo.