FITNESS IN CASA CON GIOVANNA LECIS

Vi presento il mio programma di fitness fatto in casa. Si tratta di un vero e proprio percorso di allenamento quotidiano che possono seguire tutti. Insomma non ci sono più scuse! È il momento giusto per decidere di volersi più bene e rimettersi in forma. Abbinando alimentazione sana e movimento i risultati saranno visibili in poco tempo!

Ho pensato a un programma di Fitness casalingo dedicato soprattutto a chi non ha tempo di frequentare le palestre. Orari di lavoro strettissimi, impegni familiari, figli… non sempre è possibile ritagliarsi del tempo per se stessi.

Ma in questo modo possiamo sfruttare il tempo trascorso in casa per fare sport. Basta un computer e qualche attrezzo casalingo, come le bottiglie di acqua, il mattarello da cucina, le pezzette da spolvero o una sedia! E il gioco è fatto. Ma se volete potete anche acquistare a prezzi davvero irrisori pesetti ed elastici. A voi la scelta.

Questo tipo di allenamento che coinvolge tutto il corpo non scade mai. Potete farlo tutto l’anno, almeno un giorno sì e uno no. Iniziamo, quindi, a volerci più bene. Bastano 30 minuti al giorno, non è un’eternità! Dieci lezioni, per allungare, tonificare, modellare tutti i muscoli. Tutti possiamo concederci mezz’ora di tempo per il nostro benessere fisico e psichico. Poi se volete potete abbinare una passeggiata all’aria aperta, che male non fa. Buon allenamento a tutti!

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO FITNESS IN CASA

Ecco cosa troverai nel corso Fitness in casa con Giovanna Lecis


ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DI ALLENAMENTO DI FITNESS IN CASA

OGNI VIDEO LEZIONE CONTIENE UN ALLENAMENTO DELLA DURATA DI 25 MINUTI

GIOVANNA LECIS

11 ORI IN COPPA DEL MONDO
3 TITOLI MONDIALI
2 TITOLI EUROPEI
14 TITOLI ITALIANI

Tra cui nella ginnastica aerobica: campionessa del mondo FIG 2007, Campionessa del mondo IAF 2007, Campionessa del mondo ANAC 2006, Vice campionessa del mondo FGI 2006, 2° classificata World Games FGI 2005, Vice campionessa del mondo 2004, Campionessa europea FGI 2003, Vice Campionessa del mondo coppie 2002, 3° classificata Worlds Games FGI 2001, Campionessa Europea FGI 1999.
Giovanna Lecis

QUALI ATTREZZI TI SERVIRANNO PER SEGUIRE TUTTO IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO?

  • 1 SEDIA

  • 1 BOTTIGLIA DA 1 LITRO

  • 1 MATTARELLO DA CUCINA

  • 2 PEZZETTE DA SPOLVERO

  • 2 BOTTIGLIE DA 1/2 LITRO

Chi può seguire le lezioni?

Tutti proprio tutti, a tutte le età.

Si tratta di esercizi che fanno bene, ma non sono invasivi, in quanto non necessitano della presenza di un trainer accanto. Ogni movimento potete farlo con me, seguendo le mie indicazioni passo dopo passo. È facile seguirmi nel modo giusto, senza commettere errori. Al tempo stesso do suggerimenti, quando è necessario, per i principianti e per chi è più allenato. Cerco, in sostanza, di dare indicazioni diversificate. Io comunque consiglio sempre (come del resto è ormai obbligatorio anche nelle palestre!) di chiedere il parere del proprio medico prima di fare un’attività, anche la più blanda. E di essere in salute.

Come si svolgono gli allenamenti?

È possibile allenarsi dal lunedì al venerdì, liberi il week-end.

Cinque giorni a settimana. Io consiglio, a chi proprio non riesce tutti i giorni, di allenarsi almeno tre volte alla settimana, magari con un giorno di pausa. È un interval training: con una serie di movimenti che tonificano e altri che sono concepiti per la parte cardio. Ai principianti suggerisco di iniziare con due volte alla settimana per le prime due settimane. Poi è possibile inserire la terza giornata di allenamento per altre due settimane. Dopo il primo mese potrete passare a 5 giorni consecutivi.

I benefici?

Sfruttiamo l’occasione per iniziare un percorso che non lasceremo più.

Quando arriva la bella stagione tutti pensano alla prova costume, ai vestiti più leggeri, alle braccia scoperte, ai quei punti critici che inevitabilmente si notano di più. E cresce il desiderio di rimettersi in forma. Lo sport non è solo estetica, ma è salute. Non è solo glutei sodi, braccia toniche e pancia piatta: ma è molto molto molto di più!. Muoversi è un vero toccasana per l’organismo. Più stiamo fermi e più i muscoli tendono ad accorciarsi. Faccio sempre l’esempio della spugna. Quando è secca è piccola, rigida e si rompe facilmente. Quando è nell’acqua, si ingrandisce, si allunga, la tiri la strizzi e non si rompe. Così sono i muscoli. Dobbiamo tenerli allenati. Ma non solo: ne giovano anche articolazioni e ossa. L’osteoporosi trae enormi benefici dal movimento, dai pesi, dagli esercizi, perché ossigeniamo anche le ossa! Con l’attività fisica migliorano anche i dolori muscolari, articolari, la circolazione, il cuore… E non per ultimo l’umore: sì, muovendoci produciamo preziose endorfine benefiche per lo stato d’animo. I primi benefici saranno visibili già dopo le prime due settimane, vi sentirete meglio e il tono muscolare si riattiverà.

Quanto dura?

Questo tipo di allenamento che coinvolge tutto il corpo non scade mai.

Potete farlo tutto l’anno, almeno un giorno sì e uno no. Iniziamo, quindi, a volerci più bene. Bastano 30 minuti al giorno, non è un’eternità! Dieci lezioni, per allungare, tonificare, modellare tutti i muscoli. Tutti possiamo concederci mezz’ora di tempo per il nostro benessere fisico e psichico. Poi se volete potete abbinare una passeggiata all’aria aperta, che male non fa.