FABRIZIO GALLA
Uno stile che unisce professionalità, eleganza e ricerca dell’eccellenza.
La produzione si distingue per rigore, ordine e un perfetto equilibrio tra semplicità e bontà.
Il Maestro Fabrizio Galla ha una lunga carriera alle spalle, costellata di riconoscimenti e premi internazionali.
Classe 1973, ha mosso i primi passi nel mondo della pasticceria presso la scuola d’Arte Bianca di Torino.
Figlio di ristoratori, ha messo a frutto le sue esperienze proprio presso l’attività di famiglia a San Sebastiano da Po, dove dalle sue mani sono nati i San Sebastianesi prodotti a base di nocciole e cioccolato.
Membro di APEI (Ambasciatori Pasticceri dell'eccellenza Italiana) e di Relais Desserts, è anche Ambasciatore del Bergamotto.
Nel 2010 inaugura la pasticceria di San Sebastiano da Po (TO).
Dal 2016 guida l’omonima pasticceria di San Sebastiano da Po, ormai stabilmente insignita del prestigioso riconoscimento delle Tre Torte nella guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso.
Nel 2007 partecipa alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, dove vince la medaglia di bronzo e il premio speciale come miglior torta: l'iconica Jessica, protagonista ancora oggi della sua pasticceria.
Ma sono molti i concorsi che Fabrizio affronta collocandosi sul podio, come la World Chocolate Masters di Parigi nel 2006, dove si classifica secondo e vince il titolo di miglior pralina e il Gran Prix della Pasticceria a Barcellona nel 2003, dove si aggiudica il primo posto.
Nel 2019 entra a far parte di Relais Desserts, la prestigiosa associazione francese che riunisce l'élite dell'alta pasticceria di 19 Paesi: uno dei pochi italiani ad esserne membro e nel 2020 diventa Membro APEI (Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana)
Pasticcere dell’anno 2024 riconoscimento consegnato dal Presidente APEI, Iginio Massari, nel corso del secondo Seminario Pubblico degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana.
A Galla è stata riconosciuta “la professionalità, la ricerca e il desiderio di condividere l’eleganza e l’eccellenza che contraddistingue ogni sua realizzazione”.