ALESSANDRO CAPOTOSTI

Primo pasticcere al Caffè Hungaria ai Parioli a Roma, meta e punto di ritrovo per gli amanti del buon caffè e dei dolci di qualità. Consulente in ambito di ricerca e sviluppo per diverse aziende del settore della pasticceria. Conduttore televisivo del programma "Mamma che torta" e tutor di pasticceria alle ultime 3 edizioni del programma "Detto Fatto".

Nato a Subiaco, Alessandro si appassiona al mondo dei dolci sin da piccolo osservando nonna Rosa che, la domenica, sfornava torte e biscotti nel suo casale di campagna.
Dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera, inizia giovanissimo la sua carriera al prestigioso Grand Hotel St. Regis di Roma imparando come si lavora in una pasticceria di classe: l'eleganza e l'importanza delle materie prime di qualità diventano basi fondamentali nella sua formazione. Dopo tre anni lascia il prestigioso Hotel e approda da Necci al Pigneto con lo chef Ben Hirst e lì perfeziona l'arte dei lievitati, una delle sue grandi passioni insieme al cioccolato. La sua carriera prosegue a Dolce Rima nel quartiere Africano, dove rimane 8 anni facendosi apprezzare per la sua pasticceria moderna ed elegante, con forti richiami alla tradizione. In seguito arriva da Quinto nel quartiere della Capitale Tor di Quinto. A capo della pasticceria del prestigioso locale romano riesce ad esprimere il suo estro e la sua originalità, quadruplicando la vendita dei dolci al tavolo.
Alessandro Capotosti

SCOPRI TUTTI GLI CHEF

ANDREA AIMAR

Panificazione

JOSEPH MICIELI

Accademia del Pesce

STEFANO FERRARA

Gelato Artigianale Contemporaneo

PAOLO ANTICO

Gelato Artigianale

PATRIZIA FORLIN

Cucina di Base

DAVIDE DAMIANO

Cucina Molecolare

BENEDETTO PATTI

Pasticceria e Pane Senza Glutine