ANDREA COCCO HIRAI
La sua cucina è un riflesso autentico della sua identità, una fusione italo-giapponese, un ponte tra due mondi tanto ricchi quanto diversi che si incontrano in un abbraccio di sapori e colori in maniera innovativa ed emozionale.
Nasce a Roma nel 1978 da madre giapponese e padre italiano.
Coltiva da sempre un'innata passione per la cucina e inizia la sua esperienza nel campo a 19 anni a Parigi, collaborando anche alla realizzazione di diversi eventi per la Camera di Commercio italiana in Giappone.
Andrea Cocco Hirai ama anche scoprire il mondo e ciò che riservano le tradizioni gastronomiche di paesi diversi: è per questo che sceglie di trascorrere alcuni periodi del suo percorso di vita e professionale tra Tokyo, Hong Kong, Bangkok e New York, dove sperimenta in diversi locali la sua passione per la ristorazione. Conosciuto al grande pubblico come vincitore del Grande Fratello 11, Andrea è anche attore. Collabora negli anni con diversi ristoranti giapponesi acquisendo una grande esperienza specialmente nella cultura del sushi; attualmente è executive chef di alcuni hotel in Italia dove porta avanti la sua visione di cucina.