FABRIZIO SEPE

Chef italiano con una lunga esperienza tra ristoranti di prestigio, televisione e formazione. La sua passione per la cucina e la sua capacità di rivisitare la tradizione lo hanno portato a distinguersi nel panorama gastronomico nazionale e televisivo.

Fabrizio Sepe, nato nel 1971, si è diplomato presso l'Istituto Professionale Alberghiero di Roma. Dopo il diploma, ha iniziato a lavorare nei circoli più prestigiosi della Capitale, come il Circolo del Polo, il Circolo degli Scacchi, il Tiro a Volo e la Caccia. Tuttavia, l’esperienza lavorativa più significativa è iniziata nel 1993, presso il Ristorante Alberto Ciarla nel centro storico di Roma, dove è rimasto circa un anno. Successivamente, ha lavorato in vari ristoranti fino a trasferirsi a Zurigo nel 2000, dove ha ricoperto il ruolo di chef in un ristorante italiano.

Nel 2002, è tornato in Italia e ha lavorato per due anni al ristorante Il Re di Macchia a Montalcino. Nel 2004, è tornato a Roma, prima come chef del ristorante Al Ponte della Ranocchia, poi come chef del ristorante Le Tamerici a Fontana di Trevi. Nel frattempo, ha iniziato la sua esperienza televisiva con il programma su Sky In Tavola, seguito da La Prova del Cuoco su Rai 1.

Il 13 febbraio 2006, insieme a due amici, ha aperto il ristorante Le Tre Zucche. Nel 2014, ha preso in gestione il ristorante da solo, proponendo una cucina basata su ingredienti stagionali, con piatti della tradizione rivisitati, e ha creato anche la Bottega, un locale accanto con una proposta gastronomica più semplice.

Nel 2018, ha partecipato al programma Cuochi d’Italia trasmesso su TV8, condotto da Alessandro Borghese, dove si è classificato al secondo posto. Dal 1° settembre 2019, è tornato a essere uno dei cuochi del programma La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi su Rai 1.

Dal 2015, è docente presso l’Italian Chef Academy, dove forma gli studenti e trasmette loro la passione per la cucina.
Fabrizio Sepe

VEDI TUTTI I DOCENTI CLUB ACADEMY

Fabio Campoli

Tecniche di cucina

Patrizia Forlin

Cucina di base

Cristina Lunardini

Pasta fatta in casa

Sara Torresi

Pasticceria

Giuseppe Franco

Cucina Francese

Daniele Persegani

Cucina Emiliana

Nuovi chef ogni mese

Aggiornamenti continui