JOSEPH MICIELI

Cuoco Pescatore come ama definirsi, poliedrico, preciso, ricercato, con una forte radice nella tradizione di mare, riesce a bilanciare sapidità, sostanza, consistenze, freschezza, colori e creatività.

Classe 1988, Joseph Micieli di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, è ritenuto uno degli chef più promettenti e originali nel contesto siciliano e non solo. In pochi anni è riuscito a sviluppare un progetto di ristorazione di valore nel borgo marinaro di Punta Secca, noto anche come location de Il Commissario Montalbano.

Prima l'apertura del suo ristorante Cucina Costiera by Scjabica, in cui propone una cucina sincera e del territorio, senza discostarsi dalle materie prime di questo angolo di Sicilia, poi una seconda realtà Scjabica Cuoco Pescatore dove tecnica e cuore si fondono, riuscendo a offrire una proposta di gusto e sapori straordinariamente innovativa e all'avanguardia.

Il Mediterraneo è il fil rouge che caratterizza la cucina di Joseph Micieli: ricercata, passionale, piena di ricordi e di tradizioni. Ogni piatto è composto da non più di quattro elementi/ingredienti, che formano il perfetto connubio tra terra e mare.
Joseph Micieli

VEDI TUTTI I DOCENTI CLUB ACADEMY

Fabio Campoli

Tecniche di cucina

Patrizia Forlin

Cucina di base

Cristina Lunardini

Pasta fatta in casa

Sara Torresi

Pasticceria

Giuseppe Franco

Cucina Francese

Daniele Persegani

Cucina Emiliana

Nuovi chef ogni mese

Aggiornamenti continui