PAOLO ANTICO

Entrando nella gelateria dei fratelli Antico in Sicilia, si rimane subito affascinati da un tripudio di colori e sapori: limone, pistacchio, mandorla, gelsi, fichi, tutte materie prime autentiche del territorio.

Paolo Antico, 45 anni gestisce una sala da tè a Partinico, paesino a pochi chilometri da Palermo. È il 1999 quando Paolo decide di mollare il suo lavoro e ricominciare da zero.
Inizia ad appassionarsi al mondo della pasticceria da autodidatta, passa ore in laboratorio a provare, bilanciare e mentre studia cresce in maniera esponenziale la sua passione per la preparazione del gelato.

Paolo inizia a frequentare corsi e a partecipare a concorsi di pasticceria sia a livello nazionale che internazionale, tra cui la manifestazione del gelato ad Agugliano.
Nel 2011 vince il 3 posto con il gelato al Fico d’India nella manifestazione internazionale Sherbeth di Cefalù, mentre nel 2017 viene eletto il miglior gelatiere d’Italia, battendo al Sigep, il Salone della gelatiera, pasticceria e panificazione artigianali, a Rimini, oltre duecento concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Paolo vede i suoi traguardi come il punto di partenza che lo spronano a dare sempre di più attraverso un percorso di continua ricerca sia di materie prime di qualità che dei loro accostamenti per un prodotto finale che sia, al contempo, innovativo e sempre in grado di stupire ed emozionare chi lo assaggia.
Paolo Antico

VEDI TUTTI I DOCENTI CLUB ACADEMY

Fabio Campoli

Tecniche di cucina

Patrizia Forlin

Cucina di base

Cristina Lunardini

Pasta fatta in casa

Sara Torresi

Pasticceria

Giuseppe Franco

Cucina Francese

Daniele Persegani

Cucina Emiliana

Nuovi chef ogni mese

Aggiornamenti continui