GIANCARLO SCHETTINI

Un percorso professionale ricco e prestigioso. La sua passione per la cucina lo ha portato a lavorare in rinomati hotel e ristoranti in Italia e all'estero, ricevendo numerosi riconoscimenti e partecipando a importanti eventi gastronomici.

Napoletano, classe 1962, Giancarlo Schettini vanta un curriculum davvero importante che spazia dalla ristorazione nei migliori grandi alberghi, da Sorrento a Capri, da Roma a Cortina.

Numerosi i conferimenti ricevuti, tra gli altri è membro dei Discepoli d’Auguste Escoffieur è Maitre Rotisseur , è Maestro di Cucina ed Executive chef e ha ricevuto il premio Five Star Diamond Awards.

La sua passione per la cucina è davvero grande, tanto da portarlo a partecipare a concorsi gastronomici sia a livello nazionale che internazionale, ottenendo risultati importanti.
È anche docente di cucina nel corso Punto e Capo rivolto a giovani adolescenti a rischio, all’interno del progetto “Nisida Futuro Ragazzi” promosso dal Ministero di Grazia e Giustizia.
Ha contribuito al libro aziendale della Berardi, intitolato Aromi e Sapori.
Ha ricoperto il ruolo di chef supervisore in diverse occasioni di rilievo: alla promozione delle ricette tipiche napoletane al ristorante San Domenico di Manhattan, alla cena di gala “La Cucina di Benevento” organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Canadese al Grand Hotel Ritz Carlton di Montreal, e infine in collaborazione con la Regione Campania, Napoli Food e Fiera Milano durante il Fancy Food Show a Los Angeles e New York, per promuovere i prodotti agroalimentari campani.

Dal 2004 è chef del team Academy Electrolux Professional, e dal 2014 titolare consulente e formatore della IN&OUT CONSULTING azienda che offre servizi di consulenza dinamica, tecnica ed operativa per lo start-up, di attività commerciali e didattiche.
Giancarlo Schettini

VEDI TUTTI I DOCENTI CLUB ACADEMY

Fabio Campoli

Tecniche di cucina

Patrizia Forlin

Cucina di base

Cristina Lunardini

Pasta fatta in casa

Sara Torresi

Pasticceria

Giuseppe Franco

Cucina Francese

Daniele Persegani

Cucina Emiliana

Nuovi chef ogni mese

Aggiornamenti continui