GIANCARLO SCHETTINI
Un percorso professionale ricco e prestigioso. La sua passione per la cucina lo ha portato a lavorare in rinomati hotel e ristoranti in Italia e all'estero, ricevendo numerosi riconoscimenti e partecipando a importanti eventi gastronomici.
Napoletano, classe 1962, Giancarlo Schettini vanta un curriculum davvero importante che spazia dalla ristorazione nei migliori grandi alberghi, da Sorrento a Capri, da Roma a Cortina.
Numerosi i conferimenti ricevuti, tra gli altri è membro dei Discepoli d’Auguste Escoffieur è Maitre Rotisseur , è Maestro di Cucina ed Executive chef e ha ricevuto il premio Five Star Diamond Awards.
La sua passione per la cucina è davvero grande, tanto da portarlo a partecipare a concorsi gastronomici sia a livello nazionale che internazionale, ottenendo risultati importanti.
È anche docente di cucina nel corso Punto e Capo rivolto a giovani adolescenti a rischio, all’interno del progetto “Nisida Futuro Ragazzi” promosso dal Ministero di Grazia e Giustizia.
Ha contribuito al libro aziendale della Berardi, intitolato Aromi e Sapori.
Ha ricoperto il ruolo di chef supervisore in diverse occasioni di rilievo: alla promozione delle ricette tipiche napoletane al ristorante San Domenico di Manhattan, alla cena di gala “La Cucina di Benevento” organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Canadese al Grand Hotel Ritz Carlton di Montreal, e infine in collaborazione con la Regione Campania, Napoli Food e Fiera Milano durante il Fancy Food Show a Los Angeles e New York, per promuovere i prodotti agroalimentari campani.
Dal 2004 è chef del team Academy Electrolux Professional, e dal 2014 titolare consulente e formatore della IN&OUT CONSULTING azienda che offre servizi di consulenza dinamica, tecnica ed operativa per lo start-up, di attività commerciali e didattiche.