GIULIANO PEDICONI

Le sue tecniche sugli impasti sono il risultato di anni di esperienza e di un talento fuori dal comune.
‘’Per me, fare il pane significava prendersi cura anche dell'alimentazione di chi lo avrebbe poi mangiato’’, una filosofia che riflette la sua passione e dedizione per il mestiere.

Giuliano Pediconi è un esperto nel mondo della panificazione, docente, tecnico di laboratorio e sviluppatore di prodotti presso il Molino Paolo Mariani. Ha condotto numerosi corsi di specializzazione sia a livello nazionale che internazionale, focalizzandosi su impasti base, paste lievitate e l’uso del lievito naturale.
È anche autore di numerose pubblicazioni su riviste di settore di rilievo.
Oltre alla formazione, Giuliano collabora come consulente con diverse aziende italiane ed estere nei settori della panificazione, pasticceria, grandi lievitati e pizzerie, tra cui Cipriani, 8 Bombana, Ciak in the Kitchen, Ristoranti Terroni.
Componente della squadra italiana come panettiere al Campionato di Nantes (2003), 1° classificato al Richemont Trophy (2005).
La sua passione per il pane nasce da bambino: “Ricordo ancora l’odore del forno vicino casa mia,” racconta, crescendo in un paesino in provincia di Ancona. Fin da giovanissimo, ha iniziato a fare il fornaio, un’esperienza che si è trasformata presto in una vera e propria passione, portandolo a capire che quel mestiere poteva diventare molto di più.
Giuliano Pediconi

SCOPRI TUTTI GLI CHEF

ANDREA AIMAR

Panificazione

JOSEPH MICIELI

Accademia del Pesce

STEFANO FERRARA

Gelato Artigianale Contemporaneo

PAOLO ANTICO

Gelato Artigianale

PATRIZIA FORLIN

Cucina di Base

DAVIDE DAMIANO

Cucina Molecolare

BENEDETTO PATTI

Pasticceria e Pane Senza Glutine